Stasera in Tv i riflettori si punteranno sul film Nessuno mi può giudicare, che vede come protagonisti Paola Cortellesi e Roul Bova. Le anticipazioni della programmazione televisiva riguardano proprio la trama del film considerato un vero appuntamento annuale.
La Rai ha deciso prende una pausa dalla sua avvincente programmazione fatta di fiction e spettacoli, in attesa della nuova puntata di Sorelle con Anna Valle, potremmo rilassarci una classica commedia all’italiana. Stasera in Tv poteremmo vedere uno dei film più amati di sempre, ovvero Nessuno mi può giudicare con Paola Cortellesi e Roul Bova. La vita dunque ci dà sempre una seconda opportunità? Il film di Fausto Fabrizi in un certo qual modo racconta proprio questo. La trama del film, se ben ricordate, ci racconta la storia di Alice (ovvero Paola Cortellesi) rimasta sola dopo l’improvvisa morte del marito. La vita della protagonista cambia drasticamente dopo l’avvenimento spiacevole, soprattutto se consideriamo il fatto che da una situazione economicamente agiata finisce con il trovarsi in rovina. Alice incontra quasi subito Giulio, Roul Bova, quando il suo ex cameriere le troverà una sistemazione provvisoria.
Al centro della trama del film Nessuno mi può giudicare però non troviamo solo la nascente storia d’amore tra Alice e Giulio, ma anche il rapporto madre – figlio. Alice, interpretata eccellentemente da Parola Cortellesi, si troverà a dover fare anche la squillo nel tentativo di non far mancare nulla al figlio… Anche se la cosa metterà in crisi il suo amore con Giulio.