L’auto in panne oppure un incidente costringono inevitabilmente a chiamare il soccorso stradale. Nonostante si tratti di situazioni che capitano molto di rado, in realtà non bisogna farsi trovare impreparati perché, proprio per l’eccezionalità degli eventi in questione, l’organizzazione fa la differenza per evitare ulteriori complicazioni.
In tutti questi casi, quindi, è fondamentale essere informati nel migliore dei modi sulle varie tipologie di soccorso stradale che vengono messi a disposizione. Qual è il migliore da contattare? Non è semplice prendere una decisione, ma il web può venire sicuramente in aiuto.
Una delle migliori soluzioni è rappresentata senz’altro da www.soccorsostradale24.it, un servizio efficace ed estremamente valido che si rivolge a tutti coloro che abitano a Roma. Non si tratta solamente del servizio di soccorso stradale, che è in grado di risolvere qualsiasi problematica relativa alla mobilità, ma anche alla varietà di mezzi che possono essere trainati, visto che la lista comprende pure furgoni e camion, garantendo sempre rapidità d’intervento e assistenza senza costi aggiuntivi.
Contenuto
Il servizio di carroattrezzi
Quando si parla di soccorso stradale, la prima cosa che viene in mente è senz’altro quella della modalità di traino dei veicoli mediante il carroattrezzi, che è fondamentale per rimuovere e trasportare vetture che sono state oggetto di un incidente piuttosto che di un guasto.
Capita spesso e volentieri che questo servizio sia oggetto di valutazione in chilometri, oppure all’interno di una zona di “confine” ben determinata. Il trasporto di moto oppure di auto, quindi, si verifica usando proprio il carroattrezzi, che porterà il veicolo all’interno dell’officina che si trova nelle vicinanze oppure in quella che viene suggerita da parte del proprietario del veicolo.
Ci sono alcune occasioni in cui il servizio di carroattrezzi viene messo a disposizione direttamente da parte delle stesse carrozzerie, ma è chiaro che la destinazione, in caso di veicolo incidentato oppure di guasto alla macchina o alla moto, sarà proprio quella del carrozziere che garantisce tale tipologia di assistenza.
In caso di incidenti, poi, bisogna mettere in evidenza come ci siano varie società che si occupano di soccorso stradale che mettono in conto, con una serie di costi più alti ovviamente, una serie di servizi che comprendono pure il trasporto in ambulanza oppure un particolare indennizzo in caso di infortunio. Altre volte, invece, è prevista la copertura rispetto alla responsabilità civile nei confronti di terzi per la copertura dei danni che sono stati causati.
Il rimborso delle spese
Tante polizze assicurative sono solite offre delle modalità di sfruttamento del servizio del tutto particolari in riferimento al soccorso stradale. Si tratta, nello specifico, di rimborsi legati alle spese che si devono sopportare per il pagamento di multe di sosta vietata, oppure in riferimento alla sostituzione di documenti oppure per portare a termine il rimpatrio del veicolo, che è un’opzione fondamentale quando ci si trova molto distanti da casa.
È chiaro che ci sono varie tipologie di rimborsi, che sono correlate ovviamente correlate a dei pacchetti di servizi appositamente strutturati per il soccorso stradale. Ci sono alcuni servizi extra che possono tornare decisamente utili, come ad esempio il fatto di mettere a disposizione della clientela una vettura sostitutiva.Quando si deve fare una scelta in relazione al miglior carroattrezzi, è chiaro che bisogna dare un’occhiata approfondita anche alle tariffe che vengono proposte. In tutta la penisola italiana, ci sono dei prezzi che vengono definiti standard, che vengono selezionati da parte dell’ACI in riferimento al soccorso stradale su strada oppure su autostrada. I prezzi in questione corrispondono alle “Tariffe Nazionali di Soccorso Stradale”: per l’assistenza stradale diurna, ovvero dalle 6 fino alle 22, il costo è pari a 115,40 euro, mentre per quella notturna e nei festivi, la spesa sale fino a 138,40 euro