Rivoluzione Google Maps: l'app ti aiuta a ritrovare l'auto nel parcheggio

La tecnologia viene in aiuto di tutti gli smemorati che dimenticano sempre dove hanno parcheggiato l’auto. Google Maps ha una nuova funzione, simile a quella esistenze sulle mappe della Apple. Dopo aver integrato Uber e Lyft, l’app si avvicina sempre di più ai suoi utenti mettendosi a loro disposizione. Vi sarà capitato molte volte di non riuscire a raggiungere l’auto nel parcheggio di un centro commerciale e le cose si complicano quando non c’è un solo piano da controllare.

La rivoluzione di Google Maps è stata annunciata dal sito Android Police che ha scoperto la nuova funzione. L’utente può indicare manualmente il punto in cui ha parcheggiato e impostare anche l’orario di scadenza dello scontrino con un timer. Probabilmente l’app in futuro potrebbe agire anche con altre applicazioni come EasyPark che serve per segnalare la presenza di dispositivi di pagamento digitale. La nuova funzionalità è inclusa nella versione beta 9.49 di Google Maps disponibile solo su Android e migliora l’opzione Google Now. È quasi certo che andrà a sostituirla completamente perché non era molto precisa.

Aprendo l’app ci sarà una P nel punto in cui è geolocalizzato il parcheggio e cliccandoci sopra si aprono tutte le info. Come dicevamo anche Apple offre qualcosa di simile da tempo ma occorre iOS 10 e il supporto di CarPlay, il sistema operativo studiano dalla melamorsicata per le auto più moderne che hanno il Bluetooh. Per chi l’avesse dimenticato segnaliamo che si può attivare smanettando nelle impostazioni, portarsi in Mappe e infine su Mostra posizione parcheggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *