serratura

In commercio esistono infiniti tipi di serrature, ognuno di esse ha delle caratteristiche diverse e laddove bisogna procedere all’istallazione di essa diventa difficile scegliere la serratura adatta alla tua porta. Questo articolo ha proprio l’obiettivo di aiutare tutti coloro che necessitano dei consigli relativamente alle serrature. Il primo passo per scegliere la serratura perfetta è prediligere tutte quelle resistenti, efficaci, efficienti poichè sono le uniche che riescono a svolgere correttamente la loro mansione. Non solo, un altro modo per scegliere la serratura perfetta è quella di andare a scegliere il modello che si adatta al meglio alla tua casa e agli ambienti di quest’ultima. In particolare, al fine di non sbagliare ti consigliamo di fare affidamento a un professionista del settore, il quale ti offrirà assistenza non solo nella scelta della serratura ma anche nell’istallazione di quest’ultima. Risulta essere alquanto importante fare affidamento a un professionista durante la fase dell’istallazione poiché si corre il rischio di danneggiarla o di istallarla in maniera sbagliata. Un’istallazione fatta in malo modo rende la nostra casa poco sicura. Per cui, non correre rischi ed affidati subito a un professionista del settore. In particolare, fai affidamento a Fabbro Milano, professionisti esperti e qualificati, pronti ad offrirti il loro aiuto in qualsiasi momento.

In questo articolo andremo ad illustrati due tipi di serrature da istallare su porte blindate, nonchè le serrature a doppia mappa e le serrature a cilindro europeo.

Contenuto

Serrature a doppia mappa

Le serrature a doppia mappa sono state le prime serrature rivolte alle porte blindate. Per molti anni esse sono state le serrature maggiormente utilizzate in tutti gli appartamenti. Purtroppo però, a causa delle sue caratteristiche essere sono diventate poco efficienti poiché erano facilmente apribili mediante il grimaldello bulgare. Difetto che anno dopo anno ha portato queste serrature a perdere tutta la loro notorietà poiché si sono introdotte delle serrature alternative, dove l’effrazione risulta più difficile. In seguito a questo “brutto periodo”, vi è stata anche una rivoluzione nel campo delle serrature a doppia mappa poiché sono state proposte delle serrature alternative e moderne, dopo l’effrazione è più difficile che mai. Difatti esse sono quasi impossibili da aprire legalmente. Per cui, possiamo affermare che questa rivoluzione ha riportato in cima le serrature a doppia mappa.

Serrature a cilindro europeo

Queste serrature hanno avuto la meglio sulle serrature a doppia mappa poiché sono più difficili da manomettere. Al loro esordio, tutti coloro che disponevano di serrature a doppia mappa le hanno sostituite istallandone quelle a cilindro europeo. Purtroppo però, con l’avanzare dei tempi i ladri sono riusciti ad individuare anche dei loro che aprire illegalmente queste serrature, nonché il key bumping. Questo ha reso queste serrature inefficienti poiché l’accesso illegale attraverso questo metodo oltre ad essere estremamente facile, risulta essere veloce e innocuo. Difatti, molte compagne di assicurazione in questo periodo hanno smesso di assicurare i propri clienti laddove avveniva un furto e si disponeva di una serratura a cilindro europeo. Questo, ha portato il mondo dei fabbri a proporre delle alternative diverse al fine di fornire il massimo grado di efficienza ai clienti, in particolare hanno offerto delle serrature moderne a cilindro europeo che non possono essere manomesse mediante il metodo del key bumping.

Per cui, sulla base di quanto detto possiamo affermare che le serrature di oggi sono altamente sicure e ci consentono di vivere in casa nostra con più tranquillità poiché l’effrazione su queste nuove serrature moderne risulta essere alquanto difficile, anzi quasi impossibile. Rendi la tua casa più sicura che mai istallando serrature simili: contatta un fabbro della tua zona che in base alle tue esigenze e quelle della tua casa ti saprà indicare la serratura migliore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *