Un fan dei Litfiba ha denunciato Piero Pelù dopo che è stato colpito con un microfono. Nell’ultima tappa del concerto della rock band italiana al Forum Assago di Milano, il frontman Piero Pelù ha usato il cavo del microfono con un lazo ma ad un certo punto il microfono si è staccato colpendo sul malleolo Roberto Moncata un ristoratore modenese. A far arrabbiare il fan il fatto che Pierò Pelù non si sia scusato per l’accaduto nonostante fosse stato informato.
Moncata ha quindi deciso si denunciare Piero Pelù e la vicenda impazza su Facebook. Molti utenti infatti hanno accusato il ristoratore di essere a caccia di pubblicità ma lui ha prontamente risposto che non ne ha bisogno e ha portato l’attenzione sul gesto di Piero Pelù. L’uomo infatti si chiede quali potrebbero essere state le conseguenze se al suo posto ci fosse stata una bambina visto che al Forum Assago di Milano c’erano molte famiglie con pargoli al seguito.
Dodicimila le persone presenti al concerto dove il lancio del microfono è solo una delle tante gaffe di Piero Pelù. Sui media non si parla altro che della zip dei jeans che non ha retto alle due ore di concerto in cui Pelù si è letteralmente scatenato. In quel caso il cantante se l’è presa ironicamente con i giornalisti perché non l’hanno avvisato anche se l’incidente fa parte della “liturgia” del concerto. Tornando alla denuncia invece, il ristoratore modenese, ha dichiarato che se verrà risarcito, devolverà tutto in beneficenza.