Paura per Albano Carrisi, in arte Al Bano: è notizia di pochi minuti fa che il celebre cantante di Cellino San Marco è stato ricoverato dapprima a Bari e poi a Lecce a causa di una leggera ischemia. Il cantante pugliese ha accusato un malore la sera di domenica 19 marzo 2017, mentre faceva ritorno da Porto Sant’Elpidio in provincia di Fermo, nelle Marche, ma la news trapelata solamente in un moneto successivo ed è stata riportata da Leccenews24.
Per fortuna, Al Bano Carrisi viaggiava in compagnia di un suo collaboratore e una volta accusato il malore, si sono diretti insieme al Policlinico di Bari per eseguire gli ulteriori accertamenti. Ricordiamo che poco tempo prima di Natale, Albano era stato operato d’urgenza per problemi cardiaci legati a due infarti, ma due mesi dopo, stupendo tutti, è tornato sul palco esibendosi al Teatro Ariston del Festival di Sanremo 2017. Dopo aver eseguito gli esami di rito, i medici del Policlinico hanno dichiarato alla stampa che il malore del Carrisi è dovuto a una ischemia transitoria.
Il team del Policlinico di Bari si è mantenuto in costante contatto con i medici chirurghi di Milano che hanno operato Al Bano Carrisi la prima volta. Poco dopo il ricovero per ischemia transitoria, Albano è stato raggiunto dalla compagna Loredana Lecciso e nella notte ha firmato le dimissioni per recarsi al Vito Fazzi a Lecce. Per ora, il celebre cantante pugliese si trova nella Stroke Unit, un reparto specializzato in cura degli ictus e non ha mai perso coscienza. Anche i medici sono ottimisti, dichiarando che le sue condizioni sono stabili e non preoccupanti e che stanno valutando la cura più idonea: il reparto è ottavo in Italia per il trattamento di queste patologie e la scelta dell’artista certifica ulteriormente l’eccellenza della struttura salentina e dei suoi professionisti.