Ultima puntata de La Porta Rossa, la fiction andata in onda su Rai 2 e si prospetta un finale sorprendente e ascolti record: la serie scritta da Carlo Lucarelli, con protagonisti Lino Guanciale e Gabriella Pession nei ruoli del Commissario Cagliostro e di sua moglie Anna, ha letteralmente tenuto incollati i telespettatori, in trepida attesa di conoscere l’assassino e sapere se ci sarà la seconda stagione. Nessuna conferma ufficiale della Rai, ma Guanciale diciamo che si è “tradito”, rilasciando indizi in una intervista al quotidiano locale di Trieste, Il Piccolo, città in cui è stata ambientata tutta la storia.
Il finale ha diviso un po’ i telespettatori de La Porta Rossa, ma se un capitolo si chiude, si presume che un altro si debba aprire e Lino Guanciale ha rilasciato una intervista al quotidiano Il Piccolo, rispondendo a un quesito che dilaga tra i fan e in Rete: ci sarà la seconda stagione? L’attore che interpreta il Commissario Leonardo Cagliostro ha detto che la vicenda, almeno per la prima stagione, si può dire conclusa, ma nel sequel i dialoghi e la storia si potrebbero ancora migliorare. Carlo Lucarelli è già al lavoro per scrivere il secondo capitolo de La Porta Rossa?
La Porta Rossa 2 quindi è in fase di scrittura e sembra che Lino Guanciale abbia intenzione di interpretare ancora il Commissario Leonardo Cagliostro, ucciso a Trieste durante la sparatoria e la sua anima è rimasta nel mondo dei vivi sotto forma di fantasma per indagare sulla sua morte e proteggere la moglie Anna dal suo stesso assassino. Qualora ci fosse la seconda stagione della fiction di Rai 2 ideata e scritta da Carlo Lucarelli, non si sa se Gabriella Pession farà parte del cast: questo dipenderà molto dal finale della prima stagione, ma non si esclude il suo gradito ritorno, anche sotto forma di fantasma!