Emma Marrone inizia ufficialmente il suo percorso nella scuola di Amici 16 come coach della Squadra Bianca. Nel corso della prima lezione la cantante salentina ha voluto ascoltare le varie richieste dei ragazzi, focalizzando la sua attenzione maggiormente su Mike Brid. L’allievo però pare che non abbia convinto in pieno la Marrone che l’ha definito molto cupo.
In attesa della nuova puntata del serale di Amici 16 gli occhi sono tutti puntati su Emma Marrone a lavoro con la Squadra Bianca. Per gli allievi l’arrivo della nuova coach sembra un vero e proprio punto di svolta, qualcuno si dedica a loro come hanno sempre sperato. Il primo gesto che la cantante salentina decide di compiere in loro favore riguarda proprio le esigenze artistiche dei ragazzi. Durante alcuni incontri singoli Emma infatti cerca di capire quali possono essere i loro desideri e cercare di farli convergere così in una nuova strategia, al fine di ribaltare la gara con la Squadra Blu capitanata da Elisa. L’attenzione della Marrone però si focalizza su Mike Brid, soprattutto dopo lo scontro avvenuto con Morgan riguardanti delle scelte musicali che non lo rappresentavano in pieno. Sulla base di quanto successo nell’ultima puntata del serale Emma Marrone ha deciso di invogliare il giovane cantante mettendolo alla prova con un pezzo contemporaneo, ovvero Thing out loud di Ed Sheeran.
Nel corso della lezione Emma Marrone ha espressamente chiesto a Mike Brid come canterebbe la canzone se non fosse mai stata composta da Ed Sheeran, un valido tentativo per accendere le qualità artistiche dell’allievo. Tra un accordo e un altro la coach però fa notare al ragazzo di essere davvero molto cupo, ricevendo una risposta inaspettata: “Non l’ho scelto io purtroppo”. Non è che il caro Mike Brid sta cercando di utilizzare a suo favore la carta del bello e dannato?