Siete anche voi alla ricerca di una soluzione per risparmiare sul vostro contratto con l’operatore di telefonia mobile? Quello attuale pratica delle tariffe eccessivamente elevate? Ecco che la ricerca spesso e volentieri finisce con l’imbattersi in una delle numerose offerte che vengono proposte da parte dell’operatore francese Iliad.
Ebbene, uno dei principali vantaggi è senz’altro quello di poter cambiare il piano tariffario e l’operatore telefonico, senza però dover modificare anche il proprio numero di cellulare, come si può notare anche dalla guida che è stata pubblicata sul portale www.tariffe.it. La portabilità, di conseguenza, si può considerare come una delle soluzioni migliori quando si desidera procedere con l’attivazione di nuove offerte più vantaggiose sotto ogni tipo di profilo, compreso ovviamente quello economico.
Contenuto
Come effettuare il passaggio da Vodafone a Iliad
Ecco, quindi, che ci sono così tante offerte Iliad, che c’è solo l’imbarazzo della scelta in merito a quella da attivare. I vantaggi, come detto, sono numerosi, in primis la portabilità del proprio numero di telefono. La sottoscrizione di una di queste offerte è prevista sia tramite una procedura da portare avanti direttamente sul web, con la sim che verrà poi consegnata in via del tutto gratuita a casa di chi ne fa richiesta, oppure all’interno di uno store Iliad, ma ancora anche mediante Simbox.
Ci sono diverse modalità, di conseguenza, per poter portare a termine il passaggio tra i due operatori. La prima e più facile da portare a termine è sicuramente quella online che prevede, come si può facilmente intuire di collegarsi sul sito web ufficiale dell’operatore francese. Per effettuare questo serve dotarsi del proprio codice fiscale, di un documento di identità in corso di validità.
Non solo, dal momento che chi ha scelto di conservare il proprio numero di telefono, deve per forza di cose avere a portata di mano anche la propria sim Vodafone, a cui si potrà poi associare il codice seriale identificativo, che andrà inserito in fase di registrazione sulla pagina di Iliad.
L’accesso al portale di Iliad
Arrivati a questo punto, quindi, si può dare il via alla procedura, che prevede ovviamente come primo passo quello di collegarsi al portale di Iliad. Serve poi scegliere l’offerta che si ha intenzione di sottoscrivere, tra tutte quelle che vengono proposte, optando ovviamente per quella che maggiormente è in grado di soddisfare le proprie necessità e preferenze.
Dopo aver provveduto all’inserimento dei dati personali, ecco che si può passare alla fase di scelta del metodo di pagamento e poi del modo con cui poter ricevere la sim Iliad. Nel primo caso, sono essenzialmente tre le opzioni tra cui scegliere. La prima è quella che prevede l’addebito su conto corrente SEPA, ma si può optare anche per l’addebito su carta di credito, oppure per l’uso del credito residuo, da cui verrà scalato una volta al mese l’importo che caratterizza l’offerta che si è deciso di sottoscrivere.
Giunti a questa fase, serve un altro piccolo sforzo e il gioco è fatto. Infatti, è necessario scegliere la modalità con cui ottenere la sim dell’operatore francese. In tal senso, sono due le opzioni a disposizione degli utenti. La prima prevede di ricevere la sim via posta ordinaria, con il processo di identificazione che dovrà essere svolto in autonomia successivamente a video. La seconda strada, invece, prevede l’invio della sim tramite corriere, che avrà il compito anche di procedere direttamente all’identificazione.
Dopo che la sim è stata ricevuta a casa, ecco che si dovranno seguire i vari passaggi legati all’attivazione. Dopo averla inserita all’interno del proprio smartphone, bisognerà seguire tutti quei passi previsti, cliccando sul pulsante “Attivazione”, di colore verde, sul portale Iliad nella propria area riservata.