Albano Carrisi parla per la prima volta dopo l’ischemia. Il cantante di Cellino San Marco si è aperto con i giornalisti del settimanale Oggi a cui ha parlato del rapporto con la fede e della crisi religiosa in seguito alla scomparsa della figlia Ylenia Carrisi. Confessioni forti e inaspettate quelle di Albano, l’ugola d’oro salentina, soprattutto perché ogni tanto avverte la presenza di Satana. Cerchiamo di andare con ordine, perché Al bano Carrisi questa volta ha gettato una vera bomba che deve essere maneggiata con cura, soprattutto da chi si occupa di gossip.
Il cantante Albano Carrisi oggi sta meglio, chi lo conosce molto bene ha notato che il suo sguardo non è più combattivo come quello di una volta. Il suo corpo gli ha presentato il conto, così come ha detto ad Oggi, per fortuna sta recuperando velocemente. Non ha mai avuto segnali di cedimento fisico, è stato il classico fulmine a ciel sereno. Quando a dicembre è stato colpito da doppio infarto ha scherzato con i medici, perché lui tende a deridere il dolore. Però noi siamo convinti che la grande forza di Albano derivi dalla sua fede, nonostante in passato sia stata vacillante a causa degli episodi che l’hanno messa a dura prova.
Albano Carrisi ha ricordato quando gli hanno proibito di battezzare il figlio di alcuni amici solo perché era divorziato. La Chiesa in cui crede si basa sul perdono e grazie a Papa Francesco qualcosa sta cambiando. Albano trova sa sempre il conforto nelle sue parole e nella preghiera, quando è stato male ha sentito la presenza di Satana, e per scacciarlo pregava. Ogni tanto succede ancora, e non sa se è stato un bene raccontarle, ma da sempre Albano Carrisi ha aperto le porte della sua casa a tutti, anche quelle dell’anima.