Processo Fabrizio Corona: giovedì interrogatorio in aula a Milano, posizione compromessa. Ritrattano i testimoni
Fabrizio Corona nei guai! Alcuni testimoni hanno ritrattato la prima versione circa i pagamenti effettuati al re del gossip. Tra “non ricordo” e reticenze, ecco che arrivano le ammissioni sui soldi in nero. Un ex collaboratore di Fabrizio Corona dopo l’insistenza del pm e del giudice, ha detto che si sono divisi dei soldi e che quando era presente ha ricevuto dei pagamenti in contanti extra. L’uomo che si occupava anche di procacciare clienti a Corona ha detto che soffre d’ansia ed è in cura e si è scusato per non averlo dichiarato.
Sono tante le persone che oggi screditano Fabrizio Corona al processo, forse perché temono ripercussioni dal punto di vista giudiziario. Il secondo testimone, ex uomo di fiducia e tuttofare, ha parlato di una somma di tra 7mila e 10mila euro consegnata a Corona che proveniva dai diritti d’immagine per compagne pubblicitarie. Le sue dichiarazioni sono molto importanti perché servono per ricostruire la provenienza del denaro sequestrato nell’appartamento di Francesca Persi e nelle cassette di sicurezza in Austria. L’uomo, che oggi è proprietario di una concessionaria di auto online così come riporta Repubblica, ha riferito di aver visto Fabrizio Corona incassare anche 20mila euro per le serate nei locali.
L’ultimo teste ascoltato oggi che ha inguaiato Fabrizio Corona ha raccontato di aver chiesto aiuto all’ex fotografo dei vip per far conoscere il figlio motociclista e che ha versato un assegno per un servizio fotografico. I giudici lo hanno incalzato con una serie di domande e alla fine ha ammesso di aver pagato anche in contanti tramite un intermediario. Persone disposte a tutto pur di apparire e che oggi si trovano coinvolte nel processo contro Fabrizio Corona. Il prossimo appuntamento in aula è fissato per giovedì quando sarà ascoltato l’imputato.