Il cantante Scialpi ha reso noto con un post su Facebook di essere stato vittima di omofobia. Mentre era per le strade di Roma una persona l’ha riconosciuto e l’ha offeso pesantemente poi gli ha sputato addosso con disprezzo. Poche parole per descrivere il trauma che ha scosso l’intera rete. In brevissimo tempo il post su Facebook di Scialpi ha ricevuto migliaia di commenti e condivisioni. Ormai è più che necessario che il governo discuta della legge contro l’omofobia perché ogni giorno gli omosessuali subiscono queste umiliazioni in pubblico.
Scialpi ha avuto la forza di reagire anche se ha condiviso su Facebook una foto con il volto coperto. I suoi fan lo hanno invitato ad andare avanti per la sua strada. Il cantante infatti da sempre è in prima linea per i diritti degli omosessuali. Dopo sei anni di convivenza, nel 2015 ha sposato a New York il compagno e manager Roberto Blasi. Possiamo definire Scialpi che ha cambiato il suo nome d’arte in Shalpy, come un vero attivista lgbt anche se ha criticato Eva Grimaldi per la scelta di fare coming out all’Isola dei Famosi e squarciare il velo di silenzio (e gossip) sulla relazione con Imma Battaglia. In verità a molti è sembrata una mossa studiata a tavolino solo per gonfiare gli ascolti del reality e che non ha sortito alcun effetto nell’opinione pubblica.
Scialpi oggi ha quasi paura ad uscire di casa, non si sente più sicuro. Lo ha confessato in un commento di risposta ad un utente che lo invitava ad essere superiore perché gli omofobi sono “gente piccola di cervello”. Il triste episodio di omofobia non sarà archiviato facilmente ma il cantante Scialpi è forte e supererà questo momento nonostante i trascorsi difficili proprio a causa della sua omosessualità. Noi siamo dalla parte di Scialpi e condanniamo tutti gli episodi di omofobia!