Ieri sera su Italia 1 è stata la serata di Paola Perego e lo sfogo tra le lacrime a Le Iene Show ha colpito molto: la conduttrice e moglie dell’agente Lucio Presta appare sempre sicura di sé e molto dura nei confronti di chi la pensa diversamente, invece durante il servizio de Le Iene riguardo la bagarre successa a Parliamone Sabato per il famoso servizio sulle donne dell’Est, si è sciolta in pianto. E’ doveroso riassumere la vicenda: durante la puntata del 18 marzo 2017, durante la trasmissione è stata mostrata una grafica sui motivi per cui gli uomini dovrebbero preferire quelle donne piuttosto che le italiane. Dopo la messa in onda, è arrivata come uno tsunami la polemica, con una sola conseguenza, ovvero la chiusura del programma su Rai 1.
Paola Perego ha voluto replicare alle accuse non in un programma Rai, bensì scegliendo un programma Mediaset e ha voluto rilasciare una intervista a Le Iene Show. La conduttrice ha parlato tra le lacrime, dichiarando che si è sentita messa in mezzo a qualcosa molto più grande di lei e sta male per tutte le persone che nel suo gruppo di lavoro, ora non avranno una occupazione. Non si spiega il motivo di tutta questa violenza contro la sua persona, perché ha ammesso di vivere questa polemica su Parliamone Sabato in questa maniera. La Perego ha dichiarato inoltre di non rendersi conto ancora bene di ciò che è accaduto e si reputa una brava persona.
Ma la polemica su Paola Perego e Parliamone Sabato può avere pericolose conseguenze lavorative anche per la conduttrice, perché pare che rescinderanno il suo contratto con la Rai. Attacca i vertici, asserendo che c’è stata gente che ha bestemmiato, che sono state fatte interviste come quella al figlio di Totò Riina senza conseguenze, e addirittura che il servizio sulle donne dell’Est era stato approvato prima della messa in onda dal capostruttura e dal direttore di rete, coloro che ora prendono le distanze. La Perego si sente senza difesa e attaccata anche perché sposata a Lucio Presta, agente delle star e forse persona scomoda. La polemica su Parliamone Sabato a Le Iene prende i contorni di un attacco ai dirigenti Rai e alla Presidente della Camera, Laura Boldrini, in quanto l’hanno etichettata come una che non rispetta le donne: invece, lei lottava per i loro diritti quando ancora il Presidente della Camera non era in politica. Salteranno altre teste per questa sorta di gioco, oppure Paola sarà la sola vittima sacrificale?