riparazione-saracinesca

Le serrande motorizzate sono una soluzione di domotica pensata per facilitare le operazioni di apertura e chiusura, mettere in sicurezza e ottimizzare l’efficienza termo-energetica di abitazioni e negozi, senza rinunciare all’eleganza e alla raffinatezza. Una soluzione versatile, comoda e pratica, da adottare per box, garage, cantine o ambienti commerciali di piccole e medie dimensioni. Un investimento che, se sottoposto alla dovuta manutenzione periodica, può durare anche tutta la vita.

 

Contenuto

Cosa sono le serrande motorizzate

Le serrande motorizzate sono serrande manovrabili con un telecomando o una pulsantiera, grazie ai quali è possibile sollevarle e chiuderle senza fatica né sforzo. Una soluzione molto pratica tanto per le abitazioni private, pensiamo ad esempio ai garage, quanto per negozi, bar e affini. La praticità sta nel poter aprire e chiudere la serranda al bisogno semplicemente premendo un pulsante, in modo che l’operazione sia facile e agevole per tutti. Inoltre, dettaglio non trascurabile, la serranda elettrica contribuisce anche al risparmio energetico e, di conseguenza, è conveniente, economica ed ecologica. Per quanto riguarda i controlli periodici atti a mantenere i dispositivi sempre efficienti, si può programmare la manutenzione delle serrande a Milano con largo anticipo, prendendo un appuntamento in un periodo dell’anno comodo, rivolgendosi a imprese che offrono questo servizio.

 

Serrande motorizzate ed efficienza termo-energetica

L’installazione di una serranda elettrica prevede che la stessa sia montata a incastro su un telaio a scorrimento, opportunamente fissato ai margini della porta, portone o bascula di apertura dell’ambiente da chiudere. Questo comporta la perfetta coibentazione dell’ambiente, una volta abbassata la serranda. Il che significa, in termini pratici:

  • minor dispersione di calore o fresco;
  • meno aria calda o fredda che entra da fuori;
  • coibentazione più efficiente;
  • grado di sicurezza decisamente più elevato rispetto a una serranda manuale, in quanto quelle motorizzate sono meno sensibili ai tentativi di effrazione o atto vandalico.

Il risultato è che, a fine anno, il totale delle bollette di energia e riscaldamento o condizionamento sarà decisamente più leggero. Inoltre, il valore aggiunto è senza dubbio quello estetico. Una serranda moderna e dal design innovativo dona all’ambiente un aspetto decisamente più curato, dettaglio gradevole per le abitazioni private e ottimo biglietto da visita per i negozi o i locali commerciali.

 

La manutenzione delle serrande motorizzate

Investire sulla manutenzione periodica eviterà di ritrovarsi con un danno imprevisto da dover affrontare tempestivamente, rendendo l’operazione più costosa e stressante. Una serranda motorizzata di buona qualità è realizzata per garantire funzionalità e durare nel tempo. Quindi, se l’installazione è stata fatta ad opera d’arte e il prodotto scelto è un top di gamma, i controlli di efficienza saranno rapidi, economici e diradati nel tempo. Ciò permette di programmare per tempo l’appuntamento con il tecnico manutentore, in giornate e orari comodi. Programmare una spesa con tutta calma e tranquillità, inserendola nel proprio budget è, ovviamente, più conveniente rispetto a dover effettuare un intervento d’urgenza che non lascia né scampo né margine né tempo di richiedere più preventivi per poter scegliere il più basso.

 

A chi rivolgersi per la manutenzione di serrande elettriche

Generalmente, le ditte che si occupano di realizzazione e installazione di serrande automatiche offrono anche il servizio di assistenza, controllo e manutenzione periodica. Se si desidera programmare la manutenzione delle serrande ci si può rivolgere a una impresa specializzata come Riparazione Serrande Milano. È un’azienda che si occupa di installazione e riparazione serrande su tutto il territorio milanese, che offre anche un servizio di assistenza h24 tutti i giorni dell’anno, festivi inclusi. Interessante soprattutto per i negozi: è possibile infatti prendere appuntamento per la manutenzione in un giorno di chiusura, così da non dover perdere una preziosa giornata di lavoro e, quindi, di incasso. Di solito, durante il primo intervento di manutenzione si prende già l’appuntamento per quello successivo, così da programmare un vero e proprio piano di follow-up delle proprie serrande e poter avere la sicurezza e la garanzia di avere sempre i propri ambienti residenziali o commerciali organizzati in modo funzionale e sicuro. Un minimo investimento per poter avere bollette meno gravose e non incorrere in incidenti improvvisi.

La manutenzione delle serrande è fondamentale per controllare che i dispositivi siano ben installati, correttamente funzionanti e soddisfino tutti i requisiti di efficienza e sicurezza. In modo da potere, ogni mattina e ogni sera, aprire e chiudere il proprio box, garage o negozio senza la continua ansia di notare malfunzionamenti o danni che costringerebbero a lasciare tutto aperto per chissà quanti giorni, in attesa di poter risolvere il problema. Come dice il vecchio adagio, prevenire è sempre meglio che curare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *