E’ quasi tutto pronto per l’evento tanto atteso a Roma: il concerto del Primo Maggio 2017! Gli organizzatori hanno finalmente comunicato ottime news, ovvero i primi nomi dei cantanti che si alterneranno sul palco di questo evento canoro. C’era grande aspettativa per Ermal Meta e Francesco Gabbani, e di certo non hanno deluso i loro fan visto che si esibiranno entrambi: Gabbani gareggerà con Occidentali’s Karma all’Eurovision Song Contest in Ucraina dal 9 al 13 maggio e ha fatto il possibile per esserci, mentre Ermal, oltre ad essere giudice di Amici 16, sta organizzando il suo prossimo tour. Ma chi parteciperà al concertone oltre a loro?
Oltre a Francesco Gabbani ed Ermal Meta, per il concertone del Primo Maggio 2017 a Roma saranno previsti cantanti del calibro di Edoardo Bennato, Planet Funk, il violinista libanese-armeno Ara Malikian, Samuel Romano (Subsonica), Brunori Sas, Le Luci della Centrale Elettrica, Ex Otago e il cantautore nigeriano Bombino. Le sorprese pare non siano finite qui, perché nel corso delle settimane saranno presentati altri artisti, ma soprattutto, verranno svelati i nomi dei conduttori.
Un concerto evento imperdibile: il concertone del Primo Maggio 2017 a Roma è promosso da Cgil, Cisl e Uil e sarà trasmesso su Rai 3 dalle 15 fino alle 18.55. La sospensione della diretta durerà fino alle 20.00, ora in cui riprenderà fino alla mezzanotte. Si potranno quindi vedere e sentire cantanti quali Ermal Meta e Francesco Gabbani esibirsi dal vivo con i loro più grandi successi. Bisognerà attendere ancora per sapere il cast completo del concerto del 1 maggio nella Capitale, soprattutto le news riguardo i conduttori che presenteranno sul palco in diretta dei veri e propri mostri sacri della musica.