Fabrizio Corona ha raccontato ai giudici che lui e Belen Rodriguez erano come Bonnie and Clyde. Tutto quello che toccavano si trasformava in oro e arrivavano a guadagnare cifre astronomiche. L’ex re dei paparazzi è accusato di intestazione fittizia di beni, frode fiscale e violazione delle norme patrimoniali sulle misure di prevenzione. Dallo scorso 10 ottobre è detenuto nel carcere di San Vittore a Milano nell’inchiesta per i soldi trovati nel controsoffitto della collaboratrice e in due cassette di sicurezza in Austria.
Questo denaro, secondo Fabrizio Corona, risale alle serate, agli eventi e ai progetti svolti tra il 2008 e il 2012 quando era fidanzato con Belen Rodriguez. All’epoca conduceva uno stile di vita sregolato e assumeva anche sostanze stupefacenti. Nell’anno 2012 Corona, temendo di essere arrestato, ha preso tutti i soldi e li ha affidati a Francesca Persi, fidata collaboratrice da più di 20 anni e innamorata persa di lui. La donna ha custodito il denaro nella sua casa eseguendo da sola i lavori, ha solo visto i pacchi ma non ha mai avuto contezza di quanti fossero.
Una volta uscito dal carcere Fabrizio Corona aveva intenzione di andare a riprendere i soldi, ma dopo 2 anni e mezzo e un periodo di riabilitazione nella comunità di Don Mazzi, ha preferito lasciare tutto com’era, sino a quando è intervenuta la polizia e li ha sequestrati. Queste dichiarazioni hanno scatenato il finimondo, tantissime le reazioni sui social, la diretta interessata però ha preferito tacere. A parlare è stato il fratello di Belen Rodriguez che si è scagliato contro Stefano De Martino, reo di non aver preso le difese della madre di suo figlio. Le accuse di Fabrizio Corona, secondo il più piccolo del clan Rodriguez, sarebbero prive di fondamento. Pr non avendo citato direttamente l’ex cognato è chiaro che si riferisca proprio al ballerino, che è arrivato nella vita di Belen Rodriguez dopo la rottura con Corona.