I gossip e le news sul serale di Amici 16, soprattutto per quanto riguarda il vincitore, si susseguono senza sosta. E’ normale, in quanto all’avvicinarsi del sabato non solo si parla della puntata che andrà in onda, bensì anche delle anticipazioni della puntata successiva, quindi è perfettamente plausibile che tra gli addetti ai lavori e tra i fan del programma di Canale 5 ci siano rumors sul favorito delle case discografiche e quindi di questa edizione. Ma chi sarà mai il candidato alla vittoria di Amici di Maria De Filippi edizione 2017? Ecco alcune anticipazioni in attesa della puntata finale di sabato 28 maggio 2017.
Anche durante l’ultima puntata del Serale di Amici 16 è stato affrontato l’argomento e i giudici hanno elogiato il cantante della Squadra Blu Riccardo Marcuzzo, trovando il parere favorevole anche della discografia. Riccardo dei Blu sarà il favorito delle case discografiche? Sicuramente, non di Mike Bird, visto che i giudici Ambra, Ermal Metal, Daniele Liotti ed Eleonora Abbagnato hanno dato parere positivo alle canzoni interpretate dal ragazzo, mentre con lui non si sono espressi. Del resto, Riccardo si sta facendo strada nel mondo della musica. L’allievo di Canto ha conquistato il pubblico e le case discografiche, tanto che secondo le news di gossip più recenti, pare che facciano a gara per lavorare con lui. Del resto, Amici di Maria De Filippi è l’unica possibilità per i giovani talenti di emergere e farsi conoscere, oltre che per lavorare e vivere di musica. Di sicuro, il successo degli inediti su iTunes, primo in classifica di vendita, ha stupito solo il giovane cantante, non certo il pubblico e gli insegnanti.
Il vincitore della sedicesima edizione di Amici di Maria De Filippi 2017 sarà davvero Riccardo Marcuzzo? La Warner, la Sony, la Universal e la Sugar sono già pronte a sottoporlo sotto contratto e il ragazzo non deve fare altro che scegliere una tra le quattro case discografiche. Ma Riccardo per vincere dovrà vedersela con la sua compagna nella Squadra Blu, Federica Carta, contesa da tre mostri della discografia, mentre i rivali Thomas e Shady della Squadra Bianca solo da una. Solo Mike Bird non ha ricevuto ancora nessuna proposta di contratto, così come Michele Perniola e Lo Strego, gli eliminati della prima e della seconda puntata del serale di Amici 16: colpa d Morgan che non riesce a valorizzare i suoi cantanti?