Veri e propri attimi di paura per l’attore Massimo Lopez, colpito da un malore rivelatosi poi un infarto nella notte del 24 marzo 2017 mentre era in scena a Trani, in Puglia, per uno spettacolo teatrale. Lopez si sarebbe esibito per 20 minuti prima di congedarsi con il pubblico e avvertire del male: per questa ragione, è stato ricoverato d’urgenza nell’ospedale di Andria in cui, dopo i dovuti accertamenti medici, è stato sottoposto a un intervento chirurgico di angioplastica. Attualmente l’attore, cantante e componente del Trio Lopez Marchesini Solenghi è sotto osservazione nell’Unità Coronarica dell’Ospedale Bonomo di Andria. Ecco le sue attuali condizioni di salute secondo fonte UrbanPost.
Massimo Lopez e i suoi familiari possono tirare un sospiro di sollievo dopo l’infarto che ha colpito l’attore proprio mentre metteva in scena uno spettacolo al Teatro Impero di Trani nell’ambito della rassegna Jazz&Dintorni in cui doveva ripercorrere e interpretare, nelle vesti di cantante, la storia dei grandi classici dello swing e di autori quali Cole Porter, George Gershwin, Jimmy Van Heusen, Richard Rodgers, secondo la scaletta della rassegna. Ieri sera, 24 marzo 2017, Lopez ha accusato un grave malore a cui poi sono susseguiti attimi di panico e paura: dopo aver accusato un forte dolore al petto, l’attore ha cercato eroicamente di portare avanti la sua esibizione per altri 20 minuti. Il male si è fatto più intenso, tanto che l’attore si è dovuto congedare dal pubblico per poi fermarsi immediatamente. L’arrivo tempestivo dell’ambulanza, il ricovero d’urgenza e l’intervento chirurgico all’ospedale di Andria gli hanno salvato la vita, facendo sperare per le sue attuali condizioni di salute.
Massimo Lopez, dopo l’infarto in scena mentre era sul palco del Teatro Impero di Trani, è stato ricoverato ad Andria e sottoposto a un intervento di angioplastica andato a buon fine. I medici hanno fatto chiarezza sulle condizioni di salute dell’attore dichiarando che non si trova in pericolo di vita. A molti sarà venuta in mente la strana coincidenza e il destino simile per Albano Carrisi, colpito da malore e operato anche lui d’urgenza nel cuore della note pochi giorni fa, grazie al tempestivo intervento dei soccorsi.