E’ notizia di ieri che Beppe Grillo e Alessandro Di Battista sono ufficialmente indagati per diffamazione dopo la denuncia a Genova di Marika Cassimatris, che un’altra tegola si abbatte sui pentastellati: un altro protagonista del Movimento 5 Stelle, il vicepresidente della Camera Luigi Di Maio, è stato colto da malore e le ultime news di oggi dichiarano che stato ricoverato d’urgenza al Policlinico Gemelli a Roma: le ultime news di oggi lo danno ancora in osservazione per ulteriori accertamenti fattibili, si spera, durante questo week-end.
Il noto esponente pentastellato Luigi Di Maio, come riportano le ultime news dell’Ansa, è stato colto da malore nel tardo pomeriggio di ieri e si è recato al Pronto Soccorso per accertamenti. Visitato, i medici hanno ritenuto opportuno il ricovero d’urgenza al Policlinico Gemelli a Roma, ospedale in cui ha passato la notte, e ora rimarrà in osservazione: il vicepresidente della Camera e portavoce del M5S avrebbe lamentato un dolore a livello intestinale, ma ad oggi non c’è ancora una diagnosi precisa.
Il mistero del malore e del ricovero d’urgenza del M5S Luigi di Maio aleggiava già nella giornata di ieri: il pentastellato doveva essere in Sardegna per un importante appuntamento promosso dal Movimento 5 Stelle regionale, ma i portavoce pentastellati sardi hanno comunicato come ultime news che Di Maio non sarebbe potuto essere presente a causa di importanti impegni istituzionali. Nel pomeriggio, poi, è trapelata la notiza del mancamento che ha destato preoccupazione nel mondo politico, poiché non ne era stata diffusa l’origine e la causa dello stesso. Tra i primi ad esprimere solidarietà e auguri di pronta guarigione, il Garante Beppe Grillo e del deputato M5S Movimento Alessandro Di Battista attraverso i loro profili Facebook. Lo stesso Luigi di Maio ha poi dissipato ogni dubbio spiegando le ragioni del ricovero e ha comunicato che dovrà stare ricoverato in ospedale in osservazione per almeno tutto il fine settimana, ma che aggiiornerà i suoi follower quando potrà e soprattutto quando i medici formuleranno uan diagnosi precisa. Il profilo Facebook di Di Maio è stato tempestato di messaggi sia da esponenti di spicco del Movimento 5 Stelle, sia da gente comune.