Roberta Capua è la vincitrice della prima edizione di Celebrity Masterchef Italia. Dopo aver trionfato nella versione del cooking show dedicato ai vip, la bella Roberta si è lasciata intervistare dal settimanale Oggi a cui ha parlato del ritorno in tv dopo tanti anni di assenza. Sin dalla prima puntata di Celebrity Masterchef Italia è stato chiaro che Roberta Capua voleva essere incoronata vincitrice e ha sbaragliato tutti gli altri concorrenti.
La vera rivelazione della versione vip di Celebrity Masterchef secondo Barbieri è Filippo Magnini ma solo l’ex Miss Italia ha affrontato con la giusta grinta i 4 appuntamenti. Roberta Capua ha vinto il concorso di bellezza nel 1986 e ha condotto programmi di successo come Tappeto Volante, I Fatti Vostri e Mezzogiorno in famiglia. L’idea di cucina portata dalla Capua tra le cucine del programma è “semplice” anche se nella puntata finale ha battuto Nesli proponendo un menu molto coraggioso che ha stupito i giudici.
Roberta Capua ha confessato che non ha imparato a cucinare grazie alla madre, completamente negata ai fornelli. A 18 anni si è trasferita a Milano per lavorare e si è arrangiata. Ovviamente ha iniziato a prenderci gusto e ha frequentato persino dei corsi di cucina per perfezionarsi. L’emozione più grande per la Capua è stato ricevere un complimento di Bruno Barbieri che ha elogiato le sue cotolette di ostriche. Ora Roberta Capua è pronta per tornare a lavorare in tv, in questi anni si è dedicata al figlio Leonardo che oggi è diventato abbastanza grande. Ha voluto correre il rischio di fare la mamma e dopo Celebrity Masterchef ci sono in corso delle trattative interessanti. Roberta Capua sogna di condurre un programma di cucina e a breve lancerà il suo blog, anche se non nasconde che vorrebbe calcare il palco dell’Ariston.