La maggioranza degli automobilisti italiani ha ricevuto una multa a causa dell’autovelox ed è normale che tutti sognino uno strumento per poterli localizzare ed evitare così brutte sorprese mentre si è alla guida: bene, il sogno è realtà grazie alla tecnologia e alle applicazione per autovelox usufruibili gratuitamente sui dispositivi iPhone e Android. Quali sono le migliori app autovelox 2017 gratis e con mappa di Roma, Milano e Napoli, le città più multate per eccesso di velocità secondo le recenti statistiche?
Del resto gli italiani sono un popolo che passa molte ore in macchina ogni giorno, a differenza di altri Paesi europei che preferiscono usare trasporti meno inquinanti come la bicicletta e i mezzi pubblici. Una delle paure maggiori degli automobilisti in Italia è l’autovelox: ci si trova a guidare lungo strade sconosciute e basta non accorgersi di un cartello che segnala la velocità consentita in quel tratto, specialmente in città caotiche come Napoli, Roma e Milano, ed ecco la brutta sorpresa recapitata direttamente a casa. Incredibilmente, grazie allo smartphone si possono evitare le multe scaricando delle app per iPhone e Android, ma quali sono le migliori per il 2017?
Autovelox! è la app gratuita che spopola sugli iPhone, ma è anche disponibile per i dispositivi Android. L’alternativa sia gratuita, sia a pagamento, ma è considerata una delle migliori app del 2017 ed è in offerta a 99 centesimi. E’ consigliabile installare questa versione per usufruire delle opzioni aggiuntive, come ad esempio la possibilità di consultare la mappa degli autovelox di Roma, Milano e Napoli sia con il collegamento Internet, sia in modalità offline, ma anche in background, ossia durante l’utilizzo di un navigatore. Tutto quello che gli utenti devono fare è scaricare le relative app dall’Apple Store o dal Play Store. Una volta finito il download, bisogna avviarla e attivare il rilevatore GPS dal cellulare affinché si localizzi la posizione e verranno segnalati in anticipo i famigerati dispositivi di controllo della velocità, salvando il tutto sui propri dispositivi per poterli consultare anche in mancanza di un collegamento Internet.