Le news sul nuovo malore di Albano Carrisi hanno destato molta preoccupazione tra gli aficionados. Questa mattina i medici hanno emesso il terzo bollettino medico con le reali condizioni di salute del cantante di Cellino San Marco. Albano è ricoverato presso l’ospedale Vito Fazzi di Lecce in seguito ad un’ischemia transitoria e sarebbe già in grado di scherzare con i medici, smentiti i rumors sulle difficoltà a pronunciare correttamente le parole.
Albano Carrisi resterà ricoverato sino a sabato e potrebbe tornare a cantare tra un mese. I medici preferiscono essere cauti e usare il condizionale. Il cantante però non si perde d’animo e ha scherzato dicendo: «E’ come i denti per i castori, bisogna usarla sempre per vivere bene ed evitare l’estinzione della specie». Il primario di neurologia è molto ottimista anche se non si è sbilanciato più di tanto. Il cantante Albano ha riposato bene e ha trascorso la prima notte in ospedale, è monitorato costantemente e si sta riprendendo molto velocemente. Il quadro clinico non desta preoccupazioni e si sta intervenendo sui fattori di rischio.
La famiglia di Albano Carrisi si è riunita intorno al cantante, i figli e la compagna gli offrono il sostegno morale di cui ha bisogno in questa fase delicatissima anche se è rimasto sempre lucido. Ora è stato trasferito in un’altra stanza e ha lasciato la Stroke Unit, l’unità specializzata per l’intervento sull’ischemia. Molto importante la collaborazione del paziente, così come hanno sottolineato i medici del Fazzi che seguono Albano Carrisi da tempo. Un contesto famigliare che lo aiuterà a riprendersi quanto prima e a tornare nella sua amatissima tenuta a Cellino San Marco.