La fiction di Rai1 Sorelle si è conclusa con un colpo di scena inaspettato. L’ultima puntata è andata in onda ieri sera e i telespettatori hanno finalmente scoperto chi ha ucciso Elena Silani, interpretata da Ana Caterina Morariu. Il finale non lascia spazio a dubbi, la storia infatti sembra essersi chiusa anche se tutti oggi cercano anticipazioni su Sorelle 2. Le malinconiche passeggiate di Chiara (Anna Valle) tra le gravine e le viuzze di Matera, alla ricerca della verità, già ci mancano.
La regista Cinzia TH Torrini ha spiegato a Tv Sorrisi e Canzoni che il filone narrativo è stato esaurito e non c’è spazio per Sorelle 2. La fiction con Anna Valle dunque non avrà un seguito dopo l’arresto di Roberto Roversi (Giorgio Marchesi), il vero assassino di Elena. Chiara è stata “tradita” dal suo primo e unico amore, anche se il fantasma della sorella era sempre presente accanto a lei per suggerirle la strada da seguire. E così alla fine nel computer di sua madre Antonia (Loretta Goggi) ha trovato un video registrato da Elena che accusava Giorgio di aver falsificato la sua laurea.
Chiara è stata molto coraggiosa a voler incontrare Giorgio nella gravina dove si nascondevano da piccole le due Sorelle e ha persino rischiato la vita. Cinzia TH Torrini però ha riservato all’avvocatessa un lieto fine, come era già successo ad Emma Conti (Vanessa Incontrada) di Un’altra vita. Ivan Cotroneo, lo sceneggiatore di Sorelle ha ricordato come spesso il colpevole si nasconda in famiglia, puntando l’attenzione sui casi di femminicidio che sono all’ordine del giorno nel nostro paese.