Morgan e le diatribe con Maria De Filippi e lo staff di Amici 16 fanno riaccendere i riflettori su X Factor 2017, anche se il talent show dapprima della Rai, poi di Sky ha ben poco a che fare con il talent show Mediaset. Eppure, fervono i preparativi per far sì che l’undicesima edizione del talent canoro sia considerato un evento che appassioni tanto il pubblico da premiare lo sforzo con ascolti da record. X Factor 11, secondo le anticipazioni e i gossip che trapelano dall’ambiente, potrebbe essere la rivoluzione del talent, a cominciare dai nomi dei probabili giudici.
Il programma di Sky ha promesso una rivoluzione, ed è arrivata. La rivista Chi rivela delle anticipazioni riguardo X Factor 11 in merito a uno dei probabili giudici, che si conferma come uno dei grandi nomi della musica italiana e una vecchia conoscenza del programma. Stiamo parlando di Giusy Ferreri: le news di gossip odierne la danno in lizza per occupare il posto di quarto giudice di X Factor.
Giusy Ferreri, probabilmente, affiancherà Fedez e il guru Manuel Agnelli, mentre sembra definitivo l’addio sia di Alvaro Soler, sia di Arisa. Inoltre, tra il rapper e la cantante molisana ci sarebbe una nuova collaborazione artistica, la quale inciderà con Newtopia, società di Fedez e J-Ax che ha in scuderia anche Fabio Rovazzi. Anche lui era dato per certo come giudice, ma tutto è messo in discussione visto che ora è il nuovo inviato de Le Iene! La nuova edizione di X Factor andrà in onda probabilmente il prossimo settembre 2017 con le audizioni e i boot-camp, per poi iniziare la vera gara a ottobre. Conduttore dello show sarà sicuramente Alessandro Cattelan e già aperte le iscrizioni per i casting: basta consultare il sito ufficiale per conoscere le modalità e dove effettuare le selezioni per passare alle audizioni live.