La depressione è il male del secolo è può mietere molte vittime anche se agisce silenziosamente. I vip ne sanno qualcosa, non è semplice mantenersi a galla in un mondo che vuole tutti perfetti e dove si paga per il minimo sbaglio. Gwyneth Paltrow da qualche tempo si diletta a scrivere delle guide sul blog di lifestyle Goop e dopo quella sul tema “come comportarsi a letto” è arrivata anche quella su “come curare la depressione”.
Il web anche questa volta si è diviso perché Gwyneth Paltrow su Goop sostiene che la depressione si può curare camminando a piedi nudi sulla sabbia oppure sull’erba. L’attrice hollywoodiana, ex moglie del cantante dei Coldplay, evidentemente ha ritrovato la pace sperimentando lei stessa in prima persona, questo rimedio anti-depressivo. Ovviamente Gwyneth Paltrow non si limita a parlare degli effetti benefici sulla mente e sul corpo, questa cura secondo lei è efficace perché camminando a piedi nudi si assorbe l’energia positiva della terra e si può stare meglio.
La tecnica per curare la depressione made by Gwyneth Paltrow è stata chiamata Earthing e nel suo post su Goop ha spiegato anche il concetto scientifico. L’earthing therapy si basa appunto sulle camminate a piedi nudi per connettersi con la terra. La pratica conosciuta anche con il nome di grounding si è dimostrata efficace non solo per la depressione ma per insonnia, infiammazioni e artrite. C’è chi ritiene che sia la nuova follia vip, noi camminiamo un po’ a piedi nudi come Gwyneth Paltrow, e voi?