Il ballerino di Amici 16 Cosimo Barra ha emozionato tutti nella terza puntata del serale. Cosimo ha un passato difficile alle spalle e sin dall’inizio di questa edizione del talent ha tirato fuori una straordinaria personalità. La partecipazione ad Amici 2017 per Cosimo Barra è stato un vero e proprio colpo di fortuna nella prova “Questo sono io” dopo la lettera dedicata alla madre ha iniziato a ballare sulle note di “Dancing” della sua coach Elisa che a stento ha trattenuto le lacrime.
Cosimo Barra all’età di 16 anni ha iniziato a lavorare, ma non ha messo da parte il suo sogno. Di giorno faceva il magazziniere e aspettava la sera per mettere le ali ai piedi. Il ballerino ha un talento innato, tanto che quando balla sul palco del serale di Amici 16 anche il giudice Eleonora Abbagnato non può fare a meno di restare affascinata dai suoi movimenti puliti e decisi, e da quell’espressione che arriva dritta al cuore. Anche Morgan alza le mani davanti al talento di Cosimo Barra, e persino la Celentano non replica!
Nella lettera che Cosimo Barra ha voluto scrivere a sua madre, ci sono alcuni passaggi molti personali, come il rapporto con il padre avaro di abbracci e carezze. La donna invece ha fatto tantissimi sacrifici pur di farlo danzare, al mattino andava via presto per andare a lavorare e quando gli ha detto che non poteva più dargli i soldi per pagare le lezioni, si è rimboccato le maniche per aiutare la famiglia. Cosimo Barra ha amato tantissimo la madre in silenzio e può dire “Questo sono io” grazie a lei: «Oggi voglio dire alla mamma delle cose che è giusto che sappia. Quante volte non hai comprato la pizza per comprarmi le scarpe da ballo, quante volte hai litigato con papà che diceva che erano soldi buttati via». Sarebbe un vero peccato per Cosimo interrompere proprio ora la corsa verso la finale di Amici 16. Vi diamo appuntamento a più tardi con le anticipazioni della registrazione per sapere chi è l’eliminato della quarta puntata del serale!